Giovedì 7 novembre Gigi ha ritirato a La Spezia il Premio Lunezia 2019, Festival d’Autore nato, nel 1996, con il battesimo artistico di Fernanda Pivano e Fabrizio De Andrè.

L’opera “Noi due”, che vede collaborazioni con Fiorella Mannoia, Emis Killa, Luché, Giusy Ferreri e Guè Pequeno, ha trovato i consensi del direttivo grazie alla segnalazione del critico musicale Michele Monina, che così si esprime su Gigi D’Alessio e altri ospiti:

“Ritengo Gigi D'Alessio un artista troppo a lungo sottovalutato da critica e sistema musicale, nonostante un successo di pubblico che avrebbe dovuto indurre tutti a guardare alle sue canzoni con meno preconcetti, e sono felice di essere sul palco nell'esatto momento in cui, su mia indicazione, per la prima volta viene riconosciuto, da un premio come il Lunezia, il suo talento musical-letterario per un album speciale”.

Gigi sui social ha commentato così sui social la consegna del premio:

"Ieri sera ho ricevuto il Premio Lunezia per "Noi Due". Dopo Vasco Rossi, Gianna Nannini, Claudio Baglioni, Antonello Venditti e altri grandi Artisti italiani, ieri è toccato a me. Sapete che nella mia carriera gli unici premi che ho ricevuto me li avete dati voi, quindi sono davvero molto felice e onorato per questo riconoscimento così importante.
Grazie a tutti."

Condizioni di Vendita - Diritto di Recesso - Privacy Policy E-Commerce - Cookie Policy

Imsocial Srls - Via Carlo De Angeli, 3 - 20146 Milano - REA Nr. MI2539335 - P.IVA 10540440962

©2024 Gigi D'Alessio

Powered by imSocial

Accedi con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dettagli?